VENTURELLI AUTO – AUTOSALONE MULTIMARCA NUOVO E USATO

VENDITA e ASSISTENZA: AUTO – FUORISTRADA – VEICOLI COMMERCIALI – CARAVAN 
SERVIZI: NOLEGGIO – PREPARAZIONI SPORTIVE – RESTAURI – CARROZZERIA – OFFICINA -LAVAGGIO – SOCCORSO STRADALE – TRASPORTO AUTO

La completa gamma dei marchi che rappresentiamo, il vastissimo assortimento di vetture usate, completate da un completo elenco di servizi legati al nostro settore sono gli elementi che ci permettono di essere presenti sul mercato da più di 80 anni.
Il nostro personale ed i nostri collaboratori sono altamente qualificati con l’obiettivo di soddisfare il cliente, ponendolo al centro  delle attenzioni.

foto_epoca_700IL MECCANICO INVENTORE
il nonno ZANASI ALDO (primo da destra), nato il 29 marzo 1909, comincia a lavorare nell’officina da fabbro del papà all’età di 14 anni.
A 20 anni intraprende il mestiere di meccanico di automobili. Con la guerra espatria con la famiglia in Eritrea, dove lavora nell’officina dell’Aeronautica Militare e del genio ferrovieri.
Nel 1945 torna in Italia ed apre l’officina a Serramazzoni. Brillante inventore, esegue vari lavori per terzi, che salgono da Modena per commissionargli le cose più disparate.
Nel 1950 inventa e produce macchinette per accendere le sigarette, ferri da stiro, carrelli per sale operatorie, centralina di derivazione cavi per Enel, campanello elettromeccanico, attacchi per sci.
Nel 1960 inventa un mulino a vento che genera corrente, ed un motore a scoppio rotativo tipo WANKEL.
Ripara e prepara camion e vetture tipo: Fiat 35, Fiat 32, Balilla, Chevrolet, Ford 8 cilindri, Lancia Ardea, Fiat 1100, Alfa 1500, Lancia Aprilia, Lancia Augusta.
Riparava e aggiustava di tutto. Purtroppo non ha mai brevettato nulla.
La maggior parte degli alberi a gomiti degli anni trenta erano fucinati da un pezzo di acciaio al cromo- nichel, e poggiavano su 3 cuscinetti in bronzo di metallo anti frizione (le famose bronzine). Questo metallo veniva adattato a mano per le tolleranze dei supporti di Biella e di banco. Il quarto supporto era montato su cuscinetto a sfera per impedire il moto assiale dello stesso, il rapporto di compressione era sul sui 5:1 Un 2000 cc aveva 20 HP a 2500 giri, e la velocità massima di queste vetture era sui 60 km orari.

foto_filos_650La nostra filosofia aziendale
Le auto a volte possono essere un sogno che si avvera. Noi non cambiamo atteggiamento nel servirvi, sia desideriate una lussuosa sportiva per la bellezza, un prestigioso fuoristrada per la sicurezza, una piccola utilitaria per l’economia o un veicolo Commerciale per lavoro, in questi uffici faremo il possibile per far si di realizzare questo sogno, qualunque autoveicolo sia, perché? Da 80 anni tutti gli autoveicoli sono anche il nostro sogno, il nostro lavoro, la nostra passione.

Un racconto di un responsabile vendite: Ruggero.
“Per consigliarvi al meglio riguardo alle auto che acquisterete, la mia prima professione è stata il meccanico, ho costruito, assemblato, collaudato. Mi ritengo fortunato, nell’avere Lavorato insieme a persone che col loro apporto hanno contribuito
a creare la storia dell’Automobile, in aziende modenesi che ora sono importanti nel mondo. Nel limite delle mie possibilità in 15 anni di lavoro eseguito con passione, anche su auto da corsa, posso affermare che conosco le automobili, ho appreso le evoluzioni tecniche di quegli anni dal 1985 al 1997, siamo nel 2016 e sono quasi vent’anni anni che mi occupo delle vendite. Questa filosofia aziendale ci contraddistingue. Ognuno di noi che vi seguirà nell’acquisto, prima di fare il venditore ha esercitato il mestiere di Meccanico, chi prima chi dopo di me.
Siamo orgogliosi per quel che ne consegue positivamente, un consiglio di vendita competente per tanti generi di autoveicoli, nuovi e una tutela da parte dei nostri clienti per la Compravendita di quelli d’occasione.”

° LE NOSTRE OFFERTE…
Venturelli Enrico: dal 1963 al 1986 meccanico; dal 1986 al 2016 venditore
Venturelli Ruggero: dal 1985 al 1997 meccanico; dal 1997 al 2016 venditore
Venturelli Alessandro: dal 2000 al 2003 meccanico; dal 2003 al 2016 venditore

Non abbiamo problemi nel fornirvi qualsiasi marca di veicoli commerciali nuovi.
I nostri veicoli d’occasione leggeri sono controllati e revisionati, vi potrete avvalere di un Esperto per ogni consulto tecnico commerciale. I Venturelli vi consiglieranno sullo stato di usura del mezzo che acquisterete o volete vendere, siamo specializzati nella ricerca con allestimenti speciali per ogni tipo di attività.
Troverete in noi, dei consulenti esperti che valuteranno volentieri assieme al vostro commercialista, la formula più conveniente di pagamento.
Nell’acquisto dei veicoli commerciali pesanti preferiamo essere accompagnati da un consulente esperto tecnico meccanico Venturelli Romano, siamo in grado di fornirvi un servizio a 360 gradi, ricerca, visione, prova, acquisto, trasporto.